Costruiamo insieme il futuro!

Con onestà ed integrità NOI di COES implementiamo l’innovazione ascoltando il presente, guardando al fututro. Il coraggio di evolversi e migliorare nel tempo determinando il comprendere i “veri” bisogni dell’uomo, nella coerenza dei nostri valori originali.
50coes.png
196575.png
Il Principio
 
COES viene fondata nel 1965 con la produzione di mensole e staffe per apparecchi sanitari e sifoni a pavimento in piombo. Nel 1972 COES lancia sul mercato una innovativa gamma brevettata di sifoni in polietilene tra i quali il primo sifone lavatrice e una serie di sifoni a pavimento vasca e doccia. La scelta della plastica ed in particolare delle poliolefine come materia prima pone le basi per il futuro successo dell’azienda.
L'affermazione

La fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 rappresentano un periodo crescente di diversificazione e sviluppo. Si affermano due nuove linee di prodotto : Coestilen , sistema di tubi e raccordi per scarichi civili ed industriali e Coestene , gamma di tubi per l’approvvigionamento dell’acqua e del gas , sistemi antincendio e condotte industriali.
197585.png
198595.png
La soluzione globale

L’introduzione del polipropilene determina il lancio di due nuove linee di prodotto : Coestherm , sistema di tubi e raccordi in PP-R per gli impianti di adduzione e riscaldamento e Coesprene , sistema di tubi e raccordi in PP copolimeto per lo scarico delle acque. COES divento unico fornitore per i sistemi di adduzione , riscaldamento e scarico delle acque all’interno degli edifici . Ottiene la Certificazione ISO 9002 per il sistema di qualità aziendale.
L'internazionalizzazione

COES amplia il portafoglio prodotti con Coesidra , gamma di cassette di risciacquo e sifoni , e Coesklima SuperK , sistema di tubi multistrato in PE-Xb/AL/PE-HD e pressfitting in ottone , per impianti sanitari e di riscaldamento.
199505.png
200513.png
L'innovazione

COES brevetta e lancia sul mercato BluePower e PhoNoFire , innovativi sistemi di scarico in polipropilene copolimero arricchito di cariche rinforzanti per rispondere alle più rigorose esigenze di robustezza e sollecitazione meccanica anche alle basse temperature e fornire una elevata fonoisolanza negli impianti di scarico.
Il consolidamento

A fine 2011 COES entra a far parte del gruppo SERI SPA , holding industriale della famiglia Civitillo attiva in molti settori industriali. L’ingresso nel gruppo SERI consente a COES di far parte di una realtà solida e controllata , sia nei processi di gestione che di produzione. Nel 2015 COES rileva un'importante azienda nel panorama industriale , rilevandone le produzioni e i marchi : GDS - Gresintex - Dalmine - Sirci. I nuovi marchi permettono a COES di poter offrire un portfolio prodotti ampio e completo . Nascono le 3 divisioni Building , Infrastrutture , Termoarredi.
201315.png
serimini.png
coesmini.png
sircimini.png

Unità Produttive

Unità Produttiva Divisione Building: Pioltello (MI) Italia

Unità Produttiva Divisione Infrastrutture: Gubbio (PG) Italia - Levate (BG) Italia

News e Comunicati

Prodotti

BUILDING

  • Sistemi di scarico acque reflue a gravità e in pressione
  • Sistemi per Adduzione e Riscaldamento
  • Sistemi per gas a uso domestico

INFRASTRUTTURE

  • Tubazioni in PVC per condotte fognarie, civili e industriali
  • Tubazioni in PVC per condotte in pressione per acqua potabile, irrigazione e usi industriali
  • Tubazioni in polietilene per condotte fognarie, civili e industriali
  • Raccordi in PVC e PEAD
  • Sistemi di Completamento

Contatti

Coes Company s.r.l.

Sede Legale: Centro Aziendale Quercete snc - 81016 San Potito Sannitico (CE)

Sede Operativa: Via Caduti sul lavoro 9/A, 20096 - Pioltello (Mi)

Tel. +39 02 92136 1 - Fax +39 02 48678521