Tubazioni in PVC per condotte in pressione per acqua potabile, irrigazione e usi industriali

Tutta la gamma di tubi in PVC-U per condotte di fluidi in pressione.
sirci2.png

Press-1452

Press-1452


Tubi in PVC-U EN ISO 1452 per condotte in pressione destinate al coinvolgimento di acqua potabile e acque per uso irriguo ed industriale.

Sistema Block

Il sistema di giunzione Block è realizzato con guarnizione in materiale elastomerico EPDM conforme a EN 681-1 , con eccellente resistenza chimica durevole nel tempo. La mescola impiegata è atossica idonea a venire a contatto con acqua potabile secondo le indicazioni prescritte nel DM n.174 del 06/04/04 e direttive Europee in materia. La particolare guarnizione rinforzata con un apposito anello rigido è inserita a caldo in fase di formazione del bicchiere , risultando quindi solidale con il bicchiere stesso ed inamovibile. Sono così evitate le indesiderate fuoriuscite della guarnizione dalla sede durante le operazioni di accoppiamento del giunto. La guarnizione resta perfettamente posizionata in tutte le fasi della posa anche in caso di accoppiamenti codolo/bicchiere effettuati in condizioni disagiate. Durante le operazioni di montaggio si raccomanda tuttavia di curare il mantenimento dell’assialità tra i due tubi previa pulizia e lubrificazione delle superfici da accoppiare ( non usare oli e grassi ) . E’ consigliato l’uso di leve manuali evitando l’utilizzo di mezzi meccanici.

Sistema a battuta

Il sistema di giunzione a Battuta esterna è realizzato con guarnizione in materiale elastomerico conforme a EN681-1. La mescola impiegata è atossica idonea a venire a contatto con acqua potabile secondo le indicazioni prescritte nel DM n. 174 del 06/04/04 e direttive europee in materia. E’ caratterizzato da una particolare guarnizione elastomerica e da un bicchiere opportunamente sagomato. La calibrazione del bicchiere consente la realizzazione di diametri interni costanti. Una estremità della guarnizione è dotata di una battuta che , appoggiandosi alla testa del bicchiere , ne assicura il corretto posizionamento in sede e la costante verifica nelle fasi di accoppiamento. L’estremità opposta della guarnizione presenta un profilo con due labbri separati da una fessura a cuneo che garantiscono la tenuta a tutti i livelli di pressione e depressione. Il montaggio delle guarnizioni è facile e veloce , la possibilità di verificare costantemente il corretto posizionamento della guarnizione durante le fasi di accoppiamento rende il sistema a Battuta esterna pratico e sicuro.               

 

SupertuBO – Biorientato

SupertuBO – Biorientato


Tubi In PVC-O-ISO 16422 NF T 54948 per condotte in pressione .

Il SupertuBO è l’espressione tecnologicamente più avanzata e moderna nel campodelle condotte realizzate con polimeri plastici.Il PVC (Polivinilcloruro) da anni impiegato nella costruzione di condotte per il trasporto di fluidi, potenzia incredibilmente le sue prestazioni e garantisce un elevato livello di affidabilità.

La tecnologia

Nella parete del tubo di PVC-U tradizionale le catene polimeriche sono disposte casualmente e il materiale ha essenzialmente una struttura amorfa; in questa condizione la resistenza del materiale è data prevalentemente dalla omogeneità del materiale.

„Nel PVC-O il processo di orientazione delle catene polimeriche tende ad allineare le catene molecolari e a farle disporre in due direzioni (tangenziale e assiale). Il risultato è una struttura del materiale di tipo laminare.

Il trattamento di orientamento avviene con diverse tecniche e comunque in una fase successiva al processo di estruzione del tubo: questo consente di far disporre la struttura laminare a strati concentrici permettendo di sfruttare al meglio le enormi potenzialità di resistenza e di elasticità del PVC-O

Il processo produttivo

La divisione Infrastrutture vanta diversi decenni di esperienza nella costruzione di condotte per il trasporto di fluidi in pressione . D.I. ha individuato nel processo “Molecor” la tecnologia migliore per realizzare le innovative tubazioni destinate prevalentemente al trasporto di acqua e fluidi in pressione. I vantaggi di questa tecnologia sono :

  • Controllo totale del processo di orientazione , ottenuto attraverso l’applicazione di una temperatura combinata con l’alta pressione ( fino a 35 BAR) .
  • Processo di PVC orientato esteso anche al bicchiere
  • Massimo orientamento molecolare fino alla classe PVC –O 500
  • Completa automazione e parziale recupero del calore di estrusione che consente un risparmio energetico.
Il risultato dunque è un tubo realizzato nel rispetto dell’ambiente e con elevate caratteristiche prestazionali dal diametro 32 al 160 mm.

Unità Produttive

Unità Produttiva Divisione Building: Pioltello (MI) Italia

Unità Produttiva Divisione Infrastrutture: Gubbio (PG) Italia - Levate (BG) Italia

News e Comunicati

Prodotti

BUILDING

  • Sistemi di scarico acque reflue a gravità e in pressione
  • Sistemi per Adduzione e Riscaldamento
  • Sistemi per gas a uso domestico

INFRASTRUTTURE

  • Tubazioni in PVC per condotte fognarie, civili e industriali
  • Tubazioni in PVC per condotte in pressione per acqua potabile, irrigazione e usi industriali
  • Tubazioni in polietilene per condotte fognarie civili e industriali
  • Tubazioni in polietilene per condotte in pressione per acqua potabile, irrigazione, impianti antincendio, usi industriali e gas combustibile
  • Raccordi in PVC e PEAD
  • Sistemi di Completamento

Contatti

Coes Company s.r.l.

Sede Legale: Centro Aziendale Quercete snc - 81016 San Potito Sannitico (CE)

Sede Operativa: Via Caduti sul lavoro 9/A, 20096 - Pioltello (Mi)

Tel. +39 02 92136 1 - Fax +39 02 48678521