Sistemi di Completamento

La soluzione al problema dell'intasamento dei pozzetti stradali e il sistema a celle componibile per la gestione delle acque meteoriche.
enki.png

Pozzetto Autopulente

Pozzetto Autopulente

La novità : il pozzetto autopulente unisce al tradizionale sifone , necessario per impedire la fuoriuscita dalla rete fognaria di effluvi maleodoranti , un meccanismo basculante che innesca periodiche portate di cacciata.

Di conseguenza :

  • Si evitano le normali sedimentazioni di materiali solidi provenienti dalla superficie stradale.Al contrario nelle caditoie tradizionali in assenza o carenza di manutenzione , si arriva in tempi brevi ( dell’ordine di un anno) all’intasamento totale del manufatto ed alla conseguente esondazione sul manto stradale.
  • Si trasforma in regime idraulico nei condotti a valle da continuo ad intermittente. Le portate di cacciata , in particolare in occasione di precipitazioni di modesta entità , mantengono più alto il valore delle velocità di scorrimento.

Vantaggi : l’adozione estensiva del pozzetto permette una più razionale ed economica organizzazione delle pratiche di manutenzione , asportazione ed invio a rifiuto di sedimenti. Non è più necessario intervenire diffusamente su ogni pozzetto , ma solo su un numero molto inferiore di manufatti di raccolta. Le caratteristiche di questi ultimi e la loro ubicazione nella rete devono essere attentamente progettate in funzione della morfologia della rete e delle condizioni di installazione.

Enki – sistema a celle per la gestione delle acque meteoriche

Enki – sistema a celle per la gestione delle acque meteoriche
Il sistema Enki è un sistema a celle componibile che attraverso modalità di drenaggio controllato, contribuisce a risolvere il problema dei rischi connessi agli allagamenti generati da acquazzoni improvvisi e da eventi piovosi violenti. Con la tecnica Enki è possibile comporre per assemblaggio delle singole celle, vari tipi di strutture sotterranee allo scopo di laminare le acque di pioggia per riversarle in seguito e gradualmente nella rete fognaria, o drenarle naturalmente per infiltrazione nel terreno; sono altresì possibili applicazioni domestiche dove l’acqua piovana accumulata e stoccata in strutture sotterranee di piccole dimensioni può essere riutilizzata a mezzo di pompe per scopi non potabili (irrigazione, scarichi domestici, (avaggio auto, ecc.). Le celle Enki sono di polipropilene (PP), altamente permeabili ed estremamente leggere e vengono assemblate in cantiere l’una all’altra per mezzo di speciali clip che ne permettono anche il controllo dell’allineamento.
I vantaggi di questa tecnica di costruzione di strutture sotterranee, sono:
■ il montaggio non richiede l’utilizzo di mezzi meccanici;
■ la modalità di posa è semplice e veloce;
■ le fasi di montaggio sono eseguite tutte in loco e rapidamente;
■ il sistema modulare consente facilmente di personalizzare forma e dimensioni della struttura sotterranea per incontrare qualunque esigenza costruttiva;
■ la costruzione “a mattone” conferisce maggiore stabilità strutturale, rispetto ad altri sistemi, anche in assenza di sostegni o ancoraggi aggiuntivi.

Unità Produttive

Unità Produttiva Divisione Building: Pioltello (MI) Italia

Unità Produttiva Divisione Infrastrutture: Gubbio (PG) Italia - Levate (BG) Italia

News e Comunicati

Prodotti

BUILDING

  • Sistemi di scarico acque reflue a gravità e in pressione
  • Sistemi per Adduzione e Riscaldamento
  • Sistemi per gas a uso domestico

INFRASTRUTTURE

  • Tubazioni in PVC per condotte fognarie, civili e industriali
  • Tubazioni in PVC per condotte in pressione per acqua potabile, irrigazione e usi industriali
  • Tubazioni in polietilene per condotte fognarie civili e industriali
  • Tubazioni in polietilene per condotte in pressione per acqua potabile, irrigazione, impianti antincendio, usi industriali e gas combustibile
  • Raccordi in PVC e PEAD
  • Sistemi di Completamento

Contatti

Coes Company s.r.l.

Sede Legale: Centro Aziendale Quercete snc - 81016 San Potito Sannitico (CE)

Sede Operativa: Via Caduti sul lavoro 9/A, 20096 - Pioltello (Mi)

Tel. +39 02 92136 1 - Fax +39 02 48678521